lunedì 10 luglio 2017

Recensione : Dreamy matte liquid lipstick di Nabla

Per l'uscita di questi rossetti c'è stato un grande scalpore; addirittura c'è stato un video, pubblicato il giorno prima del lancio, avvenuto il 9 maggio, che recava il titolo "NON COMPRATE I ROSSETTI LIQUIDI DI NABLA" ( titolo modificato dopo l'intervento di Mister Daniel) dove una nota youtuber parlava di questi rossetti paragonandoli a prodotti cinesi; a questo si aggiungevano varie recensioni con opinioni fortemente contrastanti, chi ne parlava come qualcosa di meraviglioso e chi ne parlava come qualcosa di pessimo.
Confesso che inizialmente volevo resistere all'acquisto, ma poi guardando le recensioni, ed avendo avuto esperienze positive con i prodotti del brand, ho deciso di testarli personalmente per poter avere un'opinione tutta mia;
Guardando le nuance proposte dal brand, ben 14, non sapevo quale scegliere, quindi nell'indecisione le ho acquistati tutte comprando il bundle ! ( Purtroppo non ho mezze misure ).

Il bundle contiene, quindi, le 14 tonalità della linea, poste in questo cofanetto blu scuro dalla chiusura magnetica.
All'esterno troviamo una parte opaca , al centro con il nome del brand e la dicitura "dreamy matte liquid lipstick" e due parti lucide, una sopra e l'altra sotto che danno l'idea di macchie di vernice che cola, con disegnate in oro metallizzato le stelle di un cielo notturno; spero di aver reso l'idea, in ogni caso ecco la foto ;)

                                               


All'interno il bundle si presenta più particolare, sul lato superiore del cofanetto, con disegnate le costellazione in oro rosa ed argento ( probabilmente per richiamare il termine "dreamy"del nome ), troviamo la tonalità regina della collezione, Kernel ( la stessa del rossetto classico diva crime ), posta nella confezione con cui i rossetti sono venduti singolarmente, cioè una scatolina di cartoncino rettangolare, anch'essa con i disegni delle costellazioni, racchiusa in un parallelepipedo di plastica trasparente; Sul lato inferiore, invece, troviamo le restanti 13 colorazioni.

                                                       




Il packaging dei rossetti è molto sobrio e piuttosto standard per questo tipo di prodotto, un cilindro di vetro opaco, su cui è inciso il nome del brand, ed il tappo metallizzato in oro leggermente rosato.

                                                 


Ogni rossetto è dotato di un applicatore in spugna molto preciso e gestibile.

                                                 

Ogni rossetto contiene 3 ml di prodotto.


Il prezzo del bundle è di 158,60 € ma credo sia in edizione limitata dato che  è sold out sul sito da diverso tempo; Invece il prezzo di ogni singolo rossetto è di 14,90 € e sono acquistabili sul sito di Nabla e dai rivenditori autorizzati online e fisicamente.

Il PAO è di 9 mesi ( potete sapere cosa penso del Pao cliccando qui )

I rossetti sono di origine vegana , creuelty free e  contengono un'alta percentuale di burro di karitè che ne rende confortevole l'applicazione.

In fondo troverete la liste completa degli ingredienti di ogni singola nuance così come riportati sul sito ufficiale.

Adesso diamo uno sguardo alle colorazioni alle 14 colorazioni tutte dal finish matte e vellutato.
Tengo a precisare che ho preferito evitare gli swatch sulle mie labbra in modo da non alterare il colore dei rossetti a causa di quello delle mie labbra .


VANILLA QUEEN : Un nude medio, rosato, è un colore che trovo molto affascinante ma su di me, purtroppo, è orrendo :( .

MIDDLE KARMA : E' un nude marroncino con una punta di giallo, un colore che sicuramente si presta alle occasione più svariate rendendosi sempre all'altezza della situazione.

SWEET GRAVITY : E' tra questi quattro il mio preferito, molto simile al colore delle mie labbra ma più caldo, è quello che ho indossato con più frequenza e che passava quasi inosservato XD

STRONGER : Sicuramente è un colore che si è fatto notare subito, un malva desaturato, credo doni a poche, la maggior parte tende ad avere effetto cadavere ripescato

Ecco gli swatches......


                                             


ROSES : Potrebbe essere definito come un nude rosa pesca , molto carico. Sicuramente è un colore dalla grande versatilità.

FIVE O'CLOCK : Un bellissimo rosa orchidea, un colore estivo, fresco e particolarmente elegante.

KERNEL : Kernel è un rosso tendente al marrone, un colore molto particolare e divinamente sexy !

GRANDE AMORE : E' un nude che segue la scia di Roses, ma più tenente al rosso freddo, carico e versatile.

Ecco gli swatches....

                                       


RUMORS : E' il rosso! Un colore fantastico, secondo nella mia top 3. Un colore elegante che mette in primo piano le labbra. Consiglio di utilizzarlo con un look occhi neutro e molto semplice e renderlo protagonista indiscusso del make up.

UNSPOKEN : Credevo, prima di acquistarlo che sarebbe stato tra i miei preferiti, ma non è stato così, è un rosso cupo, un bordeaux insomma, ed anche se è estremamente bello, e chi mi conosce sa che prediligo questa nuance sulle labbra, non è riuscito ad entrare nei miei favori. Probabilmente lo hanno penalizzato le mie grandi aspettative.

COCO : E', con mia grande sorpresa, il mio preferito in assoluto, un marrone cioccolato caldo e pieno che è una delizia da avere sulle labbra, in preda alla pazzia l'ho addirittura sbavato per avere l'effetto "sporca di cioccolato", ma non ditelo a nessuno ;)

Ecco gli swatches.....

                                           


NARCOTIC : E' un colore fantastico, blu notte con una punta di verde che lo rende un colore particolarissimo, è quello che credevo sarebbe stato il mio preferito prima dell'acquisto ma, pur essendo tra i miei preferiti, non ha conquistato il primo posto.

COTTON : Un color glicine, per me semplicemente orrendo, ho provato a dargli diverse chance, con un ombréé, applicato sopra narcotic come punto luce ma nulla, resta un rossetto che non indosserò mai, spero di trovare qualche occasione lavorativa in cui utilizzarlo per non farlo morire solitario nel cassetto.

BLACK CHAMPAGNE : E' semplicemente nero, anzi nerissimo, una favola di rossetto ( io amo il rossetto nero ) ed il finish matte contribuisce davvero a farlo essere un rossetto fuori dagli schemi

Ecco gli swatches....


                                                                 



Adesso passiamo alle considerazioni...

Ho testato per giorni ciascuna delle colorazioni che il brand ha proposto, perché il mio intento era di dedicare un articolo ad ogni singola nuance, ma dato che si comportano quasi tutte alla stessa maniera, con piccole differenze in qualche colorazione che comunque vi farò presente, non ho ritenuto idoneo sfornare 14 post differenti che avessero all'interno lo stesso contenuto.
Ci tengo a sottolineate che questo prodotto NON E' UNA TINTA LABBRA, dato che nella maggior parte dei video e delle recensioni che ho letto venivano definiti in questo modo, bensì ROSSETTI LIQUIDI ( che sarebbe la traduzione italiana di liquid lipstick ).
Devo dire che, dopo tutte le critiche negative e quel po po di video che hanno sfornato su youtube, ero piuttosto curiosa di provare questi rossetti e davvero li ho messi a dura prova, dato che Nabla è entrato con pieno diritto tra i miei brand preferiti e quindi avevo grandi aspettative per non far crollare di netto il parere che ho di quest' azienda, ed ammetto che non sono state per niente delusa.
Fermo restando che, ogni prodotto reagisce in modo diverso su ogni singolo individuo in base alle caratteristiche dell'individuo stesso ( in questo caso forma delle labbra e mucosa labiale ), non critico ciò che le altre blogger/youtuber hanno detto ( a parte chiamarle tinte perché proprio nun se po sentì ), bensì forse il modo perché purtroppo SU ME NON FUNZIONA non è scritto sul vocabolario di nessuno, trovo questi rossetti tra i più performanti sul mercato.
Hanno una texture cremosa, ma molto fluida, si stendono in modo impeccabile, uniforme e pieno sin dalla prima applicazione, si asciugano piuttosto velocemente ( da 1 a 2 minuti in base alle colorazioni ) diventando no transfer e, nonostante siano matte non seccano le labbra e, se ben  idratate non segnano nemmeno le rughette. 
Come ho già detto, ho testato ogni singola colorazione indossandola da un minimo di 4 ore, come nel caso di Stronger, ad un massimo di 10 ore, come nel caso di Rumors; portandole in ogni tipo di situazione, dal caffè con le amiche, al pranzo, alla cena, ed anche quando sono andata a ballare.
Personalmente ogni volta che mangiavo il colore sbavava ed andava via completamente, ma non potrei di coscienza addossarne la colpa al prodotto, dato che quando mangio non sono proprio "piena di grazia", dato che sono una gran buona forchetta ( facciamo pure un set di posate da 24 ); tuttavia struccavo i contorni delle labbra, pulivo le labbra da eventuali residui di unto, e riapplicavo il prodotto, che si uniformava, al leggero strato rimasto, perfettamente;
Ho notato però che, se il rossetto si bagnava ( magari bevendo un bicchiere d'acqua o del caffè ) ridiventava appiccicoso e stampava come se fosse stato appena applicato ( anche se non sbiadiva il colore ),  ho ovviato a questo inconveniente tamponando le labbra con un fazzoletto.
Ho applicato le colorazioni sia col metodo che ho descritto nell'articolo sui rossetti liquidi ( se non lo hai letto, puoi farlo cliccando  qui ) che semplicemente da soli e senza l'ausilio di un pennello, e non ho notato differenza tali da poter essere citate.
Una gran nota di merito va all'applicatore, rigido ed ultra preciso, che permette l'applicazione del rossetto dallo stesso in modo uniforme ed impeccabile, ma anche al profumo, vanigliato, che mi ricorda tanto quello dei miei dolci preferiti ( io sto cocco non l'ho sentito :( ), anche il comfort assoluto che regalano è  degno di nota, dato che pur indossati per ore dimentichi praticamente di averli, e non per ultima alla possibilità di poter riapplicare il prodotto, se scolorito dopo il pasto, che si uniformerà perfettamente allo strato precedente ( consiglio di non stratificarli per avere maggior resa di colore, primo perché non serve, secondo perché se stratificati tendono a non asciugarsi bene, applicarne quindi SEMPRE uno strato sottile ).
Piccole differenza tra le colorazioni : le tonalità Unspoken e Narcotic hanno bisogno di un minimo di manualità per essere applicate in modo uniforme ed omogeneo ( come potete vedere dagli swatches ) , in particolare Unspoken che è anche quello che si asciuga in più tempo .

Lascio una foto in cui indosso Rumors

                                     


Vedete la "signorina" sulla destra seduta al tavolo ??? Qualcuno la riconosce??? Indovinate chi è ! In caso ve lo svelerò nel prossimo post recensione ;)

A questo prodotto non posso che dare un 9 trovandolo, nel genere, tra i più performanti sul mercato.

Spero che la mia recensione vi sia piaciuta e stata utile, fatemelo sapere con un commento :)

Kissotto ...



INCI :



VANILLA QUEEN :  isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). MAY CONTAIN +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.

MIDDLE KARMA :  isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). MAY CONTAIN +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.

SWEET GRAVITY :  isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). MAY CONTAIN +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.

STRONGER : isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). MAY CONTAIN  +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.

ROSES : isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). MAY CONTAIN +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.

FIVE O'CLOCK : isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). MAY CONTAIN  +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.

KERNEL : isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour) .MAY CONTAIN +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.

GRANDE AMORE : isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). MAY CONTAIN  +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.

RUMORS :  isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). MAY CONTAIN +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.

UNSPOKEN : isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). MAY CONTAIN +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.

COCO :  isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). MAY CONTAIN  +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.

NARCOTIC : isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). MAY CONTAIN +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.

COTTON : isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). MAY CONTAIN +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.


BLACK CHAMPAGNE : isododecane, trimethylsiloxysilicate, dipentaerythrityl tri-polyhydroxystearate, polybutene, cyclopentasiloxane, disteardimonium hectorite, cyclohexasiloxane, propylene carbonate, polyethylene, sorbitan sesquioleate, hydrogenated polyisobutene, kaolin, synthetic beeswax, polyester-4, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), quaternium-90 bentonite, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, vp/va copolymer, lauroyl lysine, trihydroxystearin, aroma (flavour). MAY CONTAIN +/− : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 42090, CI 19140, CI 15985.




Nessun commento:

Posta un commento